Travel Page by Planet Ranger
Free Travel Web Page at planetranger.com
Home search About Advice

Travel Page

FALO in Oxford....... il mio Erasmus

Forse un genio o non so chi, ma qualcuno di sicuro lo ha inventato questo Erasmus....
Questo diario mi aiuterà a raccontare la mia vita in questi sei fantastici mesi, che passerò in Oxford, tra avventure ed esperienze.

Diary Entries

Thursday, 02 June 2005

Eccomi di nuovo!!
Resoconto di una settimana parigina davvero fantastica..
L'unico neo è stato il viaggio, per risparmiare infatti ho optato per il bus.. diretto da Londra, mmm 8 ore e due ore fermi alla dogana.. mai più , mai più..
Ma Parigi è stata eccellente, il primo giorno ho subito incontrato David, Silvo e Claudio a Fontainebleau, mi son venuti a prendere alla stazione.. bè abbiam passato tre giorni magnifici, arrampicata, piscina, cene in campeggio e sane sfide a biliardino..
i tre giorni successivi li ho trascorsi a Parigi, in compagnia di jennifer e fortunatamente degli amici conosciuti in ostello...
Credo che viaggiare per gli ostelli sia grandioso, ogni giorno puoi conoscere ragazzi nuovi da qualsiasi parte del mondo ed è davvero facile socializzare.. mmm penserò ad una vacanzina in solitario, non è male..
il 31 è stato il compleanno di jennifer, amica conosciuta qui ad oxford che vive a Parigi, e lo abbiamo festeggiato con i suoi amici, concerto in un cafè, davvero carino..
Ora son di nuovo qui ad Oxford e vi resterò ancora due settimane dopo di chè.... ITALIA!!
a presto

Saturday, 21 May 2005


Altro giorno memorabile: la mia picci ha tagliato i capelli !!!
mmm ho voglia di vederla!!

Monday, 16 May 2005

Location: Oxford, UK


Record delle 50 Pinte!!! Notte epica, sabato sera, ultima serata del Glam, purtroppo non avevo con me la mia camera, ma ho comunque qualche immagine scattata con il cell..
Bè, per riassumere brevemente, barbecue nel pomeriggio, fino al tramonto e poi serata al Morrel Bar, uno dei 5 Pub dell' Università.. Dato che era l' ultima sera i drink erano scontati e per capirci, 1,5 euro a Pinta, logicamente alla spina, cioè all' incirca poco meno di 60 cl...

mmm record assoluto, 50 PINTE... eravamo in 8..


------------------------------ ---------------------------------- -------------------------------

Night of the 50 Pints!!!! really cool, it was so plastic mmm
However, it was the last night of the Glam, in Morrel Bar.. drinks were sell with discount.. it was like 1 pound each Pint.. should be every night like this...
so, at the end of the night we drank 50 pints... we've also done a streaptise.. cool

Friday, 06 May 2005

Prima settimana di maggio, le lezioni sono finite, ed anche i miei esami...
è abbastanza strano infatti, differente dall' Italia, ma qui i semestri sono molto più corti, in modo da lasciare più tempo libero durante l'estate per praticare stage e lavori pratici...
Non è come in Italia che sei costretto a studiare fino a luglio quando invece qui gli studenti si organizzano in lavori in altre città e cosi via... si proiettano direttamente nel mondo del lavoro.
Bò, dunque le mie lezioni son finite e non avrò più la sveglia alle 8.30 del mattino, e questo è buono, ma le classi mi mancheranno, è stato davvero divertente, specialmente la classe del mercoledi mattina con 15 studenti orientali, giapponesi e cinesi... che figooo

Anche gli esami sono passati, ho sostenuto tre presentazioni, e scritto 5 saggi.... fiuù è andata, ma ancora non so le votazioni finali... speriamo bene....

------------------------------ ---------------------------------- ---------------------------

MMM WEEK 12... the end of our classes.. I'm really sad.. yes, I fell sick.. It 's really good just the fact that I'll not wake up at 8.30 anymore, but, you know, you lose something...
Indeed, I'll miss the classes,I'll miss my class-mates...
I've updated my blog with some pictures of my classes, enjoy it...

See you soon...





Thursday, 05 May 2005

Location: Sheffield, UK

Il weekend del 1 maggio è passato ed è stato davvero particolare per me. Sono riuscito infatti ad andare nel Peak District, e direte cosa è? è un parco nazionale vicino a Sheffield dove si arrampica..
Sono partito con Martin e dopo 6 ore di bus e 2 ore a piedi abbiamo raggiunto Heatersage, un piccolo paesino sotto le falesie.
Siamo stati molto fortunati perchè pur essendo partiti con l'idea di dormire all'aria aperta, e si sa che l'Inghilterra non è il paese migliore per questo tipo di aspettative, abbiamo conosciuto il giorno stesso un gruppo di ragazzi locali che ci ha ospitato a casa loro.
Non dico altro, tre giorni magnifici, con dei ragazzi simpaticissimi, surfisti e climber.. ci hanno mostrato i posti piu belli dove arrampicare e spero presto di poter tornare a trovarli.

Tuesday, 26 April 2005

Location: Oxford, UK


Sono successe parecchie cose nelle ultime due settimane..
Dopo il mio compleanno ho organizzato un barbecue nel parco, è stato davvero divertente e ci siamo promessi di rifarlo prima possibile..
Il 17 di aprile, domenica, mentre ero diretto a Londra mio padre mi dà una terribile notizia dicendomi che Il mio povero nonno Natalino non ce l' ha fatta contro questa terribile malattia che è l' alzaimer .. un bacione nonno...
Non so neanche perchè stia scrivendo queste cose in un diario che in fin dei conti è pubblico, ma non sò..
Bè, fatto stà è che son tornato con il primo volo nella notte e il lunedi mattina ero in Italia. un grazie al Barto che mi è venuto a piglià all' aereoporto.
Il motivo del mio momentanteo ritorno non è stato bello, ma allo stesso tempo sono riuscito a fare una sorpresa a mia nonna, che era davvero felice di vedermi, e del resto ho passato degli splendidi giorni con tutti i parenti.
Ora son di nuovo qui in Oxford affogato nei libri e nel troppo studio, ma mi consolo perchè tra due giorni avrò l'ultima presentazione, cioè l'ultimo esame e ciò significa fine degli studi..

Un bacione a tutti, e grazie per tutte le visite che mi fate..
Luca

Friday, 15 April 2005

Location: Oxford, UK

Ieri era il mio compleanno, 26 anni, che vecchio che sono.. già già!
Ero sicuro non succedesse nulla qui ad Oxford, invece tutti i miei amici mi hanno fatto una festa a sorpresa in un appartmento..
E' stato davvero bello, hanno cucinato piatti diversi, e preparato sangria e tiramisù, io mi sono commosso ed ho pianto, pianto fino ad accasciarmi a terra...poi mi sono svegliato ed ero tutto sudato..
mmm


THANKS TO EVERYBODY…….
Jennifer, Ben, Dulce, Patricia, Aude, Elise, Koichy, Ryu, David, Peter,Micheal, Kana, Kimie, Elisabeth, Barby…. You were so nice and so lovely and friendly….I don’t have words for describe you…
It was really one of the best birthday of my life!! I’ll not forget it !!!!

luca

Tuesday, 05 April 2005

Location: UK

MMM 5 ore di bus con cambio a Londra.. ma ne è valsa la pena..
Week end in Brighton... città davvero interessante, città di mare.. assomiglia a Nizza, la cità infatti si sviluppa lungo il mare con molti pub e clubs direttamente sulla spiaggia.
Vi è anche un grande molo, molto famoso qui in Inghilterra, nella cui estremità vi è un grande parco dei divertimenti aperto tutto l'anno. Credo che in estate sia davvero un bel posticino da visitare.
Noi siamo stati molto fortunati trovando due bei giorni di sole, quindi ci siamo giustamente dedicati alla spiaggia, dove si era riversata tutta Brighton praticamente, con relative bevute di birra e spuntini di Fish and Chips...
Per la notte siamo stati gentilmente ospitati da un nostro amico in un appartmento dell' univ. e logicamente la cucina è stata la nostra camera da letto.. non importa , è stato davvero un bel week end.

5 hours by bus.. it was so hard but at the end was so cool.
Brighton is a south city, in the south coast, with sun-air and sun-breeze.. it's really nice, with a famouse pier called Brighton Pier.
It's very big, with a funfair on the top and a casino as well.
Me, Jennifer and Duce went in a beautiful and sunny week-end, we went on the beach sleeping and eating fish and chips.. cool
During the night we slept in a kitchen of a Dulce's friend..
it was really a good little holiday

take care
luca

Saturday, 19 March 2005

Location: Oxford, UK

Un fantastico Venerdi..
Sole sole sole... incredibile... irreale, praticamente estate..
Non oso immaginare in Italia.
Qui è stato stupendo, T-shirt, prati in fiore, e sole.. tutti vogliono l' estate, la desiderano cosi tanto che credono di viverla persino in inverno. Per questo è usuale vedere Inglesi girare in T-shirt anche in Inverno, vogliono volutamente ignorarlo questo bastardo di freddo...
Comunque Venerdi è stata davvero un' eccezione, temperatura estiva e vento caldo.Vicino al nostro appartamento vi è un prato chiamato South Park, davvero ben curato, con vista sulle torri di Oxford. Tutti gli studenti si sono riversati in questo prato, me compreso, nel mattino con relativo pisolino steso sotto il sole,(sono rosso come un peperone), e durante il pranzo fantastico pic-nic fino al tramonto, in compagnia di sei amici spagnoli davvero folli..
Non potevano mancare chitarra, spartiti, birra, e relative stonature...non è facile cantare in compagnia di spagnoli..
Per cena abbiamo organizzato un bel party nel mio appartamento, ma la cospicua quantità di gente, l'elevato livello di eccitazione e la musica magari un po troppo alta hanno provocato la reazione della sicurezza del quartiere che a mezzanotte ci ha chiesto gentilmente di chiudere i battenti..
Per finire la serata ci siamo spostati in un altro Party vicino al nostro appartamneto, ma nulla in confronto al nostro, cosicchè abbiamo finito la serata in un club....
Ecco qui il resoconto di una giornata dalle mille e una notte...
mhà.....


Little journey report....... wowwww
An amazing friday.... too much sun maybe???? no no no
It was really a lovely friday, I'm not able to image another better than this one... T-shirt, flowery meadows and sun sun sun...
We live near a big park called South Park(yesss), located in a beautiful hill, from wich the Oxford view is phenomenal..
Yeterday, I went on this park all the day, in the morning to read and sleep, during the lunch to have a nice pic-nic, with Altair and other spanish guys... amazing.
We played guitar and we sang until the sun-set, and after we had a big party in my flat....
I want to express one's thanks to security that broke our party at 12..... f....
Thanks to Alex, Altair and her crew, barby, Dulce, Jenny, Raul as well....
kisses
HAVE A NICE EASTER PIOTTRONE........... A kiss for PATRICIA, AUDE, ELISE AND BEN..





Wednesday, 16 March 2005

Location: OXFORD, UK

Salute gente...
one love one heart one country
ebbene si, questo è il mio nuovo 'diario di bordo', logicamente scritto in splendido Italiano, la lingua più bella del mondo, cosi tutti potranno leggere e seguire le mie avventure e disavventure in questo fantastico ERASMUS...
Mi trovo in Oxford, una delle città più belle ed affascinanti d'Inghilterra; non è una città molto grande, ma la sua tradizione universitaria ( qui l'Università ha passato i 1000 anni) la rende culturalmente attiva e piena di studenti, che superano in numero gli abitanti della città...
E questo logicamente significa feste, feste e feste.
Sono qui da ormai due mesi, davvero parecchio, già, ma la cosa incredibile è che il tempo scorre veloce, troppo per i miei gusti.
Vivo in un appartamento universitario e mi sono ambientato molto bene; in effetti devo reputarmi fortunato; sei coinquilini tra cui due polacchi( davvero simpatici )Peter e Jan, una ragazza inglese, Alex, una tedesca, Michelle, e Altair, spagnola..
La mia camera è piccoletta, potete vederla nelle foto, ma vi si sta bene, ho persino il lavandino in camera ed una grande finestra per la luce.
Tornando a me, in questi due mesi ho iniziato i corsi all' università, ho 4 materie da seguire con relative lezioni ed esami, ciò è abbastanza frustrante per me, dato che in Italia ho finito tutti i miei esami, ma è comunque utile per migliorare il mio Inglese.Cmq non posso fare altrimenti, è necessario seguire almeno 3 materie per semestre se si vuole studiare in questa univ.
Oltre a studiare logicamente ho fatto tantissime nuove amicizie, ragazzi e ragazze da tutta europa, e persino Australia( vedi pagina di BEN: http://www.planetranger.com/benny/).Ogni sera facciamo qualcosa di diverso, concerti, pub, che qui stranamente chiudono alle 23, clubs, aperti fino alle 2,ed infinite cene a tema..
Tra cui quella Italiana è tra le più gettonate.. hihi
Qualche volta ci spostiamo a Londra in club che restano aperti fino alle 5; infatti Londra non è molto lontana, vi è un ottimo servizio di bus ogni 15 minuti che corrono 24/24.. Per arrivare si impiegano circa 1 ora e 10.. dipende dal traffico..
Bene, amici cari, spero di poter contare su di voi, mandatemi tanti messaggini e passate spesso in questa paginetta.....
BACI a tutti


Photos - Click Below

Leave a Message

Name:

Email (optional):

Message:

Travelling Soon?

Get Your own Planet Ranger Travel Page. Click Here


Recent Messages

From Silvia
hi Luka! Thisi is Silvia! How are you! I only wanted to say hello to you because I haven´t known nothing about since we left from Oxford. How was your trip to ibiza? Are you enjoying the summer time? I´m sure you are. I haven´t your email, so, i think about your blog. I hope to know about soon and meet everybody again as soon as possible. Viva la bella italia! olé! jajaj. A big hug!

Silvia
Response: Ciaoooo Silvia....

I'm really fine thnaks...
Ibiza was so nice and great.. I spent rellay a good time... here in Italy the weather is getting worst day by day... but it' fine...

thanks so much for the message... a big kiss
From Ben
Hey Luca, hope oxford is a tad better for you. Im in berlin now and heading to prague in a couple of days... shall see you soon!!!
SIC!!!!
Response: hey mate!! Now in Oxford we are clubbing every night!! there are still the spanish people and dulce and koitchi.. it's great!!! see you soon... good luck
From Edo
Ciao Luca!!!
Sono tornato a Perugia ieri dopo uno stage di un mese a Bruxelles e adesso mi metterò a studiare per questa cavolo di patente nautica....ma lo sai cosa è che è veramente incredibile?? Io sono partito da Bruxelles venerdi' e ho trascorso SAB28 e DOM29 a FONTAINBLEAU sulle roccie ad arrampicarmi e sono stato anche a visitare il castello e lo splendido parco.... t'immagini la faccia se ci incontravamo a FontainBleau ???
.... Il mondo è proprio piccolo...almeno qui in Europa!
Un abbraccio by EDO
Response: NON CI POSSO CREDERE!!! TE ARRAMPICHI??? ED ERI A FONT?? Si, il mondo è davvero piccolo!! Bella Edo!!
From Marcy
...oggi è un giorno tristissimo...il Milan ha onorato la finale di coppa perdendo ai rigori..dopo che vinceva per 3-0......CAZZO!!!!!!!!!!!!
e l'arbitro non ci ha capito una sega!!!!!!!!!
Forza MILAN e forza ITALIA Inglesi di MERDA!!!!!
Response: AHHH, PESO PESO, ma posso dire almeno di essermi goduto il match in un pub inglese e non ti rendi conto casa è stato il secondo tempo.... seggiole che volavano e birra che scorreva a fiumi... ciao marci e su con la vita..
From Claudio
Lo sai chi ho visto un pò di giorni fa da Blockbuster? La Chiara Anteri... Indovina? Ha una mega pancia: è in dolce attesa!!! Speriamo sia femmina perché se buon sangue non mente...

Ciao cuginastro!!!!!!!!
Response: Forza chiarina!!!! buon sangue non mente!!!
From Ben
Your a drunk bastard, you should just pass out again.
SIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCC!!!!!!- !!!!!
Response: some pints passes an evening away pleasantly!!!!
but like this is too much... we have to stop !!
From Claudio
Lavoratore che hai fatto per il 1 Maggio, che là sarà stato una domenica qualunque immagino? io sono stato con degli amici a fare un pic nic a Monte Alago, con tanto di carne alla griglia.. c'era un sole da paura e sono tutto rosso!!!
Ciao ciao
Response: Bello il Picnic, bravo, io sono stato a Sheffield... in un parco nazionale da paura... ma non sono rosso .. mmm
salutoni
From Claudio
Al tuo amico Koichi (supporter del Liverpool) l'hai zaccagnato di botte dopo che ha buttato fuori la Juve dalla Champion!?
;-)
Enjoy yourself!!!
Response: mmm ci ho provato!!!
From Marcy
Mitico Falovino....sono contento che ti sia piaciuta la cartolina....ne aspetto una tua...dai che se tutto va bene ti porto con me a Istambul...per la finale di coppa!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Mitico....
Response: Bella Marci, grazie per li messaggio, mi fa molto piacere, presto ti invierò una bella cartolina...
ma intanto... Forza Milan!!!
From Dulce
Ei Luca,

Te escribo en espanol para que no se te olvide en Italia!!!

Pasatelo muy bien y aki en Oxford esperamos la fiesta de ritorno!!!!

Bss, Dulce.
Response: grazie Dulce....

e non fate troppe feste ad Oxford, in mia assenza...
baci...
From mouche
hola luchito!! ti lascio questo saluto al super-volo perchè come al solito c'ho infinite cose da fare.. ho visto le foto, ed ho una unica riflessione da proporti.. ma che posto brutto in cui ti trovi.. ma chi te lo fa fare di startene lì a studiare giorno e notte?? bellaaaaa, ci si vede in pg. ciao ciao
Response: dici bene... te pensa a surfare va........ haloa!!!
From chiarina
Ma che spettacolo Luca!!! Ho appena letto le "lucas-tales" e e sono contenta a vedere che te la spassi davvero tanto!!!! Allora è proprio come lo raccontano l'Erasmus...a proposito, quand'è Sant'Erasmus?!?!??....Una bella pinta in suo onore me la potrei fare anch'io...Goditi questi mesi splendidi, e coltiva le amicizie, se sono sincere resteranno con te dovunque andrai...Ci si vede per Pasqua? Tipo sabato sera tutti alle terme?! Da proporre.....Bacioni Bacioni e attento a San Beer!!!!

ps. ma una foto normale?!?
Response: Grazie chiarina....
terme.... acci, qui la gente non ci crede che ho le terme a 40 minuti di macchina.... che scialooo
bacioni..
From Piotr
Ciao bello (termosifone)!
Response: AHAHAHAH

bello piottrone....
From
Beato te Luca!!!!
e tanto a te chi t'amazzza!!!!
(solo invidia) baci luli
Response: Grazie Luli....
From Claudio
Visto che hai dato la svolta telematica potevi fa anche la sboronata di scrivere in Italiano con testo a fronte in Inglese!!!
Diverti e...
come diceva Orazio "Carpe diem, trote gnam!"

Bye bye, see you soon in Italy
Response: proverò proverò.....

ma inglese elementare..

AUGURI cugino, anche se in ritardo.......
From Barto
Ciao Faloxford!!!
Allora è propio vero! Te ammazzi de feste! Pija bene!!! Ricorda sempre amico mio: guarda negli occhi le persone con cui parli, capiranno quello che provi; vivi appieno ogni minuto che passa, in fin dei conti 6 mesi sono pochi e le esperienze da fare sono tante; bevi solo birra buona.

Ciao

Barto
Response: Non ho parole...
sei un uomo saggio..
grazie per i consigli, terrò a mente le tue indicazioni, ma ora preparati per i 100 giorni..... non avrò rancore
From edo
ciao capitano, sono contento x te che te la stai spassando lassù e chissà se per caso i venti mi scarrocciano da quelle parti...(magari)
x ora sto a Perugia, è tutto ok, è tornata la primavera "vera" da 2 gg, prato e sole, insomma anche qui non ci manca nulla (a parte le ragazze che non sono mai abbastanza!) bye bye bacioni da edo
Response: Grande Edo....
goditi Punta Ala anche per me se ci riesci....
abbracci
From Ben
HEY LUCA!!!!!!!!!!!!!!

sic mate sic
Response: AHAHAHAHAHAH..

bastard
From Mario Scattoni
..purtroppo ora sono riuscito a vedere solo le foto..e mi sembra che l'integrazione vada alla grande!! appena posso i leggerò anche lke tue avventure nel diario di bordo..oh: ieri david mi ha detto che la prossima settimana torni..DAI CHE CI SI BECCA!!!!!
Response: bella Marione.. si torno dal 23 al 30, ci vedremo di sicuro.. magari in palestra... ciau e grazie